sabato 27 gennaio 2018

Questo viaggio insieme



Quando ho iniziato a scrivere il romanzo, ero convinta che la pubblicazione fosse il punto di arrivo. 

Cosa è cambiato nel frattempo?


Nel frattempo è cambiato che sono passati due anni; è cambiato che ho iniziato a frequentare gruppi di scrittura, professionisti del settore e altri autori; è cambiato che sono stata pubblicata davvero.


Non so quando sia successo, fatto sta che a un certo punto ho compreso che la pubblicazione sarebbe stata solo il punto di partenza. 

E, adesso che mancano meno di due mesi, mi accorgo più che mai quanto tutto ciò sia vero.

Sei mai stato nel Grand Canyon?


Se la risposta è sì, allora di sicuro saprai quanto è faticoso raggiungere il fiume Colorado e poi risalire.

Ecco, immagino che dopo la pubblicazione mi toccherà una scalata simile a quella.

Ammetto di essere emozionata e, sì, spaventata per l'avventura che mi aspetta. 

Sono però felice della scelta che ho fatto, quella di condividere con te questo mio viaggio. 
Spero resterai al mio fianco, così da accompagnarmi nelle sconfitte e da gioire con me nelle vittorie.

Dopotutto, quando si è in due a scalare una montagna la salita pesa meno. 


In cambio prometto che dividerò con te tutto ciò che troverò di utile lungo questo cammino: scorte di acqua e cibo, barrette energetiche, link interessanti, informazioni, esperienze. 

Porteremo lo zaino un po' per uno e ti allieterò con una storia quando sarai stanco e vorrai riposarti all'ombra. 

Tu mi terrai per mano e mi darai conforto con la tua presenza, io mi impegnerò a confidarti tutti i miei pensieri, anche nelle giornate in cui sarò tanto stanca da non avere la forza di parlare. 


Lungo il tragitto mi troverai sempre così come sono oggi: zaino in spalla e capelli arruffati, sognatrice, piena di refusi e difetti. 


Allora, compagno di viaggio, se sei pronto a partire prepara lo zaino e iscriviti a questo blog.


A presto!

Giuliana




5 commenti:

  1. Ciao Giuliana, sono davvero felice che tu abbia intrapreso questa esperienza!
    Ovviamente mi troverai al tuo fianco ed è vero che la pubblicazione è solo il punto di partenza, ultimamente me ne sono resa conto anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Sharon. <3 Sono felice che tu abbia deciso di affrontare questo viaggio insieme a me. Non vedo l'ora di scoprire cosa avrà in serbo per noi questo 2018. Un abbraccio!

      Elimina
  2. Ciao, sono Elena. Google mi fa scrivere sotto lo pseudonimo di Enjo. Comunque volevo dirti in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  3. Ciao, Elena. ^_^ Carino lo pseudonimo, mi ricorda qualcosa. Crepi il lupo, anzi no, poverino... si addormenti. <3

    RispondiElimina
  4. Leggendo questo articolo mi sono seriamente commossa... Ti meriti di iniziare questo splendido viaggio e sarà un onore essere tua compagnia di avventure!

    RispondiElimina